Studenti  europei                                                    www.studentieuropei.it        Home Page

 

Comitato amici della Russia.                                  Roma Italia li, 09/04/2023 11:50:46

Costituzione della Repubblica italiana

Art. 11

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa della libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Iniziative amici della Russia - Italia. 2023            ©

Casella di testo: Ci troviamo dal febbraio 2022 a sentire il peso della discriminazione nei confronti dei cittadini russi, delle società e degli enti nel nostro paese, enti da sempre amici, tutto ciò indipendentemente dalla questione della politica internazionale o nazionale del nostro governo.
Precisando che noi non siamo in stato di guerra con la Russia, che  rimane un paese amico dell’Italia e degli Italiani alla pari degli altri paesi in uno spirito senza frontiere per favorire : Ricerca formazione e Università (attualmente vi sono utili inter- scambi).
La Russia ci risulta essere un grande paese democratico (senza entrare in merito al conflitto), a nostro avviso non si può considerare nemico, come anche i cittadini e le istituzioni presenti nel nostro Paese che la nostra organizzazione intende difendere, prendendo posizione, chiara e limpida contro ogni discriminazione.
Il consolato Russo in italia ha sollevato il rischio discriminazione dei cittadini Russi e delle imprese, che questa associazione con un comitato, realizzato allo scopo vuole evidenziare e portare alla luce con iniziative specifiche di tutela al fine di impedire abusi.
In aggiunta approfittando di questo momento di interazione, realizzare un gruppo italo russi, per la promozione e la conoscenza della grande nazione con valori democratici, da conoscere, studiare e condividere, coinvolgendo istituzioni pubbliche e private.

Presidente Studenti Europei:

Andrea LAMATTINA

Comitato amici della Russia in Italia

-Via degli Arcelli snc  CP18023                         

RM) Roma 00164     ITALIA

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

 

Nota: I cittadini Russi, le società Russe che si sentono discriminate, o che vogliono partecipare alle iniziative culturali dell’associazione finalizzate alla cooperazione culturale possono scriverci, sia per segnalare che per partecipare e proporre iniziative.